28 maggio 2007

Marigliano Jazz Festival

Giovedì 31 Maggio, Venerdì 1° Giugno e Sabato 2 Giugno a partire dalle ore 21,00 in Piazza Municipio (Annunziata) si terrà la I° edizione del Marigliano in Jazz Festival, un progetto dell’Associazione Culturale Skidoo promosso e realizzato in collaborazione e grazie al patrocinio del Comune di Marigliano.


L’organizzazione della I° edizione di Marigliano in Jazz nasce in concomitanza con il gemellaggio tra la città di Marigliano e quella americana di Madison (U.S.A. New Jersey). La manifestazione è patrocinata dall’amministrazione comunale di Marigliano. L’input organizzativo è dell’Associazione culturale SKIDOO, nata nel 2006 con l’intento di promuovere, in tutte le forme possibili, la diffusione della musica jazz e della cultura afroamericana, e costituita da musicisti e appassionati, tra cui si segnalano Saverio Sodano e i componenti del Moonbeams Trio, Corrado Cirillo, Giuseppe D’Alessandro e Francesco Marziani che hanno messo in comune le loro diverse esperienze per proporre al territorio un’occasione di crescita culturale e opportunità di aggregazione.

L’idea, sulla quale verte la kermesse jazzistica, è quella dell’incontro tra realtà culturali diverse: musicisti italiani e stranieri, come Shawnn Monteiro, Jesse Davis, Pietro Condorelli, Massimo Faraò, Giulio Martino, senza dimenticare la possibilità di valorizzare alcuni dei giovani musicisti locali.

Il Programma

31 Maggio 2007, ore 21,00 Paul Motian Tribute Band feat. Pietro Condorelli&Giulio Martino
Giulio Martino - tenor sax Pietro Condorelli – guitar Piero Goglia – guitar -

Giuseppe D'Alessandro – drums Antonio Napoletano el bass

1° Giugno 2007, ore 21,00 Jesse David Quartet

Jesse Davis - alto sax Francesco Marziani – piano Corrado Cirillo - double bass Elio Coppola – drums

2 Giugno 2007, ore 21,00 Shawn Monteiro Massimo Faraò Quartet

Shawn Monteiro – vocals Massimo Faraò – piano Corrado Cirillo - double bass Elio Coppola drums

Ingresso Libero e Gratuito.

Info: 393.2143033 oppure 338.7763023

http://www.myspace.com/mariglianoinjazz

http://www.associazioneskidoo.com/

Nessun commento: