22 giugno 2008

Programma Teano Jazz Festival 2008

Torna la grande musica del Teano Jazz

dall'1 al 6 luglio la XVI° edizione


Il Festival Teano Jazz edizione 2008 presenta, nell’ambito del suo svolgersi dall’ 1 al 6 luglio, due Eventi Speciali. Il primo è un toccante omaggio, reso da una formazione di autentiche stelle, ad Antonio Carlos Jobim, inventore insieme a Joao Gilberto della Bossa Nova, movimento stilistico/culturale che, nato negli anni ’60, ancora oggi esercita una notevole influenza nell’ambito della musica creativa. L’altro evento è quello della esibizione, per la prima volta sul prestigioso palco di Teano Jazz, di una delle più importanti ed intriganti formazioni del mondo musicale contemporaneo. Stiamo parlando degli Avion Travel che, apprezzati e seguiti sia in ambito nazionale che internazionale, testimoniano in modo paradigmatico la voglia di riscatto e l’orgoglio di una terra tuttora vilipesa, martoriata e ferita.

Gli altri artisti presenti nell’ambito della rassegna sono il mitico Ron Carter, impressionante contrabbassista già componente di una delle migliori formazioni del grande Miles Davis, che suonerà in quartetto il 6 luglio e il sassofonista Bobby Watson che si esibirà il 4 luglio con il suo sestetto.
Viene dato un importante spazio in questa edizione anche a interessanti formazioni italiane che fanno della creatività l’elemento espressivo principale. Si tratta del quintetto di Pasquale Innarella che con il Progetto “L’uomo del 300 Gilera” aprirà la rassegna il 1 luglio e della formazione “Hammond Quartet” di Giovanni Amato e Max Ionata, che si esibirà il 2 luglio.
Questa edizione, articolata, varia e intrigante sotto il profilo artistico, stimolerà, ne siamo sicuri, l’ interesse e la partecipazione del pubblico.

TEANO JAZZ FESTIVAL

XVI Edizione

01 – 06 Luglio 2008

Teano (CE) – Loggione del Museo Archeologico

PROGRAMMA

Martedì 01 luglio
Pasquale Innarella Quintet
L’uomo del 300 Gilera

Mercoledì 02 luglio
Giovanni Amato – Max Ionata
Hammond Quartet

Giovedì 03 luglio
EVENTO SPECIALE
BRASILIAN ALL STARS
Featuring EDDIE GOMEZ
Tribute to A. C. Jobim

Venerdì 04 luglio
BOBBY WATSON and LIVE and LEARN

Sabato 05 luglio
EVENTO SPECIALE
Avion Travel
Danson Metropoli
Canzoni di Paolo Conte

Domenica 06 luglio
Ron Carter Quartet – Dear Miles

website: www.teanojazz.org
email: info@teanojazz.org

Nessun commento: