12 settembre 2011

Invito a pranzo nelle valli del Natisone, Friuli

Cividale del Friuli
E' paradossale che per scoprire certe manifestazioni che si svolgono in Italia uno deve leggerle sul Guardian, del resto gli inglesi amano la nostra terra e fanno a gara per cercare posti interessanti fuori dalle vie solitamente battute dai turisti. E così sulle pagine del giornale britannico sono venuto a sapere di questo interessante festival che si svolge da ottobre a dicembre nelle valli del Natisone in Friuli, vicino al confine con la Slovenia. Durante questo periodo, nei giorni di venerdì, sabato e domenica, in molti ristoranti, osterie, trattorie è possibile fare dei pranzi luculliani a prezzi contenuti con decine di portate per degustare le specialità locali. La prenotazione è obbligatoria. Ottima idea per un bel weekend in terra di Friuli

INVITO A PRANZO NELLE VALLI DEL NATISONE


Il sito ufficiale è rimasto aggiornato al 2010, ma contiene comunque l'elenco dei locali convenzionati che ragionevolmente dovrebbe essere valido anche per il 2011.

http://www.invitoapranzo.it

Eventualmente potete rivolgervi alla Pro Loco della valle del Natisone dove potete avere informazioni e consigli per eventuali pernottamenti:

http://www.nediskedoline.it/

Nessun commento: