31 dicembre 2012

Buon Anno

In questi giorni ho sperimentato un po' il video editing con Linux. Ho sempre pensato che questo fosse in qualche modo il punto debole di questo sistema operativo ma ora mi devo ricredere. Il fatto è che mi ostinavo a usare i programmi disponibili nei repositories ufficiali, come Pitivi, o OpenShot; i quali, pur interessanti in prospettiva futura, si sono rivelati di fatto inutilizzabili. Così ho provato Cinelerra, programma professionale e abbastanza tosto, ma con un po' di pazienza si possono ottenere risultati eccellenti. Così vi faccio gli auguri con questo mio primo esperimento di video editing con Linux. Si lo so fa un po' schifo ed è abbastanza tremolante, ma mi interessava soprattutto sperimentare. Le immagini sono state riprese con una macchina fotografica Olympus e montate con Cinelerra su Linux Mint 14 versione xfce.

Buon anno a tutti.

Nessun commento: