15 marzo 2003

Macchina nuova... addio vecchia Renault 19

I giapponesi pensano che gli oggetti abbiano un'anima e ho letto che non è raro vedere persone che fanno l'inchino ai bancomat dopo aver ritirato i soldi. Oggi ho ritirato la nuova Opel Corsa ed ho lasciato la vecchia Renault 19 dopo 15 anni e 152.125Km di onorato servizio. È destinata alla rottamazione. Non credo come i giapponesi che quell'auto avesse un'anima, ma sicuramente un pezzo di me dentro questa vettura c'era. Voglio dire, un'auto non è un oggetto comune, ci passiamo buona parte della nostra vita dentro, ci sono tanti ricordi, legati soprattutto a viaggi, a persone. Quella macchina aveva tante storie da roccontare, e anche se altre ne avrà la nuova Opel, dopo aver parcheggiato per l'ultima volta la Renault davanti al concessionario ho provato una certa amarezza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eh, caro, la mia dopo 14 anni e 232500 KM ancora cammina. Non la rottamerò mai perchè macchine del genere non ne fanno più.