29 luglio 2003

Anteprima night passage!

CD Banda di Avola per proseguire il discorso di Roy Paci e Fabio Barovero iniziato con la Banda Ionica

Ricevo da Etnagigante:
Ai due progetti della Banda Jonica "Passione" e "Matri Mia", se ne aggiunge un terzo quello della Banda di Avola, initolato: "a Banna!", che Etnagigante ha prodotto insieme a Felmay con la direzione artistica di Fabio Barovero. Il progetto verrà presentato ufficialmente il 5 agosto ad Avola, provincia di Siracusa. questo terzo lavoro della serie "Bande di Sicilia" è una raccolta di musiche allegre, grottesche, talvolta irriverenti, le muscihe ricordano il ventennio prima della seconda guerra, ma anche gli spassosi film di Totò, le feste e i giochi in piazza. Il disco è
stato registrato in onore della festa della Madonna di Avola l'estate scorsa.

Il CD dovrebbe essere disponibile da Settembre, speriamo sia altrettanto facilmente reperibile come i due della Banda Ionica (comprati da MEL in Via Nazionale e da Ricordi alla Stazione Termini), eventualmente ci si può rivolgere al sito della Felmay.

Sono un musicante di banda e la notizia non può che farmi strafelice! Nei dischi della Banda Ionica sento che c'è qualcosa che mi appartiene, quella antichissima tradizione bandistica italiana di cui sono contento di far parte. Matri Mia poi, è un capolavoro assoluto, un disco straordinario che vi consiglio con tutto il cuore.

Questa notizia è un' anteprima night passage! MTV, AllMusic, Rockstar, Kataweb Musica, Libero, etc etc, mi dispiace ma siete arrivati secondi:-)

Nessun commento: