13 dicembre 2003

Una piccola pausa

Torno a scrivere sul blog dopo una piccola pausa di qualche giorno, il fatto è che ero preso da altre cose. Lunedì c'è stato il concerto di Fine Anno con la banda, che fortunatamente è andato abbastanza bene, ho configurato a puntino il mio Gentoo Linux e questo è il primo post che scrivo col nuovo pinguino. La Gentoo è considerata una distribuzione difficile ma se si ha un po' di pazienza basta leggere l'ottimo manuale e il processo di installazione e configurazione è anche divertente. È un po' come quando si acquista un mobile in kit da IKEA: non sono certo un falegname ma leggendo le istruzioni riesco a montarlo e mi diverto anche:-). Inoltre sto cercando di leggere di più e stare meno davanti al PC, sto cercando di studiare il francese con le cassette perché per un corso non avrei mai tempo, sto facendo esercizi per tornare a scrivere bene come un tempo, (rileggendo il blog trovo spesso brutti errori) sto cercando di suonare di più il sax e di studiare più musica. Insomma di cose da fare ne ho davvero parecchie.
Domenica scorsa sono stato alla fiera della piccola editoria al Palazzo dei Congressi dell'EUR e ho preso un bel po' di libri e CD: c'era infatti anche lo stand delle Red Records, mitica etichetta italiana di Jazz con il patron Sergio Veschi in persona.
Segnalo inoltre il libro in lettura al Momento: "Musica rock da Vittula" di Mikael Niemi (Iperborea), e un disco: "Les anees sombres" di Mano Solo (seguiranno blog di approfondimento)

Nessun commento: