23 giugno 2005

Vasco Rossi, Ligabue e Jovanotti snobbano Live Aid 8?

Jovanotti dice che non ha capito perché si fa e vuole che qualcuno glielo spieghi meglio, e Bob Geldolf ci proverà:

Credo che Jovanotti abbia fatto una cosa corretta a chiedere questi chiarimenti ha capito di cosa si tratta, sono domande che può fare solo un artista serio. Ha capito che è un evento non solo musicale ma anche politico. Sarò più che lieto di dargli i chiarimenti che ha chiesto e di fargli capire la logica che sta dietro a questo evento, domani lo incontrerò.

Vasco Rossi e Ligabue (che a mio giudizio comunque non hanno nente a che vedere col rock) invece pare abbiano rinunciato per "impegni di lavoro". Geldof ha fatto un appello soprattutto a Vasco Rossi.
Tutto ciò mi fa pensare alla differenza tra i grandi eventi rock degli anni '70. Non si facevano per un motivo preciso, ma avevano comunque un forte significato politico, l'organizzazione lasciava sempre molto a desiderare. Adesso tutto è perfetto, i tempi sincronizzati al millisecondo, ma il rock è praticamente assente almento guardando la lista degli artisti italiani (Biagio Antonacci, Articolo 31, Francesco De Gregori, Gemelli Diversi, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, Tiromancino, Antonello Venditti, Laura Pausini e Zucchero).

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Se Liga e Vasco non fanno Rock, Jiovanotti nemmeno sa cosa significhi la parola rock !! :-)

Anonimo ha detto...

Su questo concordo in pieno

Anonimo ha detto...

Indipendentemente da assenti e presenti non è che questo evento mi convinca moltissimo ... non so... forse sono io maligno.

Anonimo ha detto...

No Ruckert, hai perfettamente ragione, non convince per niente neanche me.

Anonimo ha detto...

Quello che mi ha lasciato perplesso è stato leggere un'intervista di Geldof che rimproverando gli assenti diceva sostanzialmente "peggio per loro non si rendono conto della visibilità che può dare l'evento"

Insomma ... alla faccia del disinteresse

Anonimo ha detto...

Sicuramente da criticare ce n'è, però almeno a Londra qualcosa di interessante si è visto.
Ne ho scritto qualcosa:

http://minor.splinder.com/

Ciao. Minor

Anonimo ha detto...

vasco, liga e jovanotti sono i migliori.

Anonimo ha detto...

sii i migliori

Anonimo ha detto...

voi cosa dite???

Anonimo ha detto...

ouh??

Anonimo ha detto...

Grande complimenti... beh dire che Vasco a poco a che fare con il rock... è come dire che il papa non centra nulla con la religione cattolica... o sbaglio!? Vasco Rossi 28 anni da rockstar + di un quarto di secolo con chitarre distorte e assoli straordinari scrive e utilizza parole per dare voce a coloro che non hanno voce... altro che senza parole... mi sa che qui < c'è qualcuno che non sa... che... c'è chi dice NO!!> capito?! Bs88