Una bella delusione vedere che il marchio che stimo di più (Google) si mette d'accordo con quello che detesto di più (Nike). Un marchio che è diventato grande con una filosofia esattamente opposta a quella di Google, anzi si puo' dire che il motto di Nike sia stato: BE EVIL! Fai lavorare i ragazzini nel terzo mondo!!
Potrei seriamente meditare di "traslocare" il mio blog su altra piattaforma. Ma più di tre anni di post come li trasferisco...? Eliminare la Creative Commons per protesta contro uno dei suoi massimi dirigenti che ha una azienda che fornisce l'esercito americano fu molto più facile (Vedi vecchi post: qui e qui)
Senza contare che sono gli adsense a mandare avanti la baracca, e per ora alternative valide a questo ottimo sistema di introiti per un piccolo blogger non ce ne sono.
Insomma è una cosa che detesto, ma per ora mi tocca accettare questo compromesso odioso, certo è che se trovo delle alternative "moralmente accettabili" e valide dico goodbye pure a Google.
La joint venture fra le due aziende è stata creata per un portale sportivo chiamato JOGA
La notizia l'ho appresa dal nuovo blog di Google Italia in un post che si conclude con Joga Bonito... mica tanto
2 commenti:
che accozzagli di idiozie
credo che google e i suoi AdSense siano davvero molto dannosi al popolo dei navigatori, anche piu' di joichi Ito: non mi pare che le licenze CC abbiano molto in comune con l'esercito americano.
a proposito, non hai nessun bel link pacifista da consigliare?
Posta un commento