Due perle:
Luca Sofri: ...la rivoluzione, la novità, come capirete non è il podcast. Il podcast è un nuovo nome un po' figo, che richiama l'Ipod, dato a una roba di assoluta banalità che c'è sempre stata nelle nostre vite, ovvero la registrazione, no? Qual è la novità in questo caso? La novità è l'ipod, il lettore mp3. Queste registrazioni che abbiamo deciso improvvisamente di chiamare podcast e di poterle riscoltare attraverso degli apparecchi... ...Certo, non deve mettere il timer del videoregistratore ed è piu facile l'accesso. In realtà è quella cosali, non è un'invenzione. Non è una novità. Si sta sentendo in differita un cosa che invece si sta sentendo in diretta.
Gianluca Neri: ...come quando tempo fa l'azienda voleva il blog; poi l'azienda scopriva che gli utenti nel blog parlavano male dell'azienda e lo chiudeva subito. Io sarei molto più ottimista sul futuro imprenditoriale delle webradio.
Al convegno hanno partecipato: Luca Sofri, Gianluca Neri (Macchianera), Filippo Solibello (Radio Due - Caterpillar) e Matteo Bordone (Radio Due).
Insomma gente che con la nascita e lo sviluppo del podcast in Italia non c'entra una beata cippa!
Leggete il post intero di Marco Camisani Calzolari
Nessun commento:
Posta un commento