L'associazione culturale Mojo Station e La Palma Club
Presentano:
Elam McKnight
La Palma Club - via Mirri, 35 - Roma
Sabato 9 dicembre 2006
L'associazione culturale Mojo Station nasce dall'esperienza di una trasmissione radiofonica omonima giunta alla sua quinta stagione in onda tutti i mercoledì dalle 21 alle 24 sull’emittente Radio Città Aperta 88.9 fm a Roma e nel Lazio. Finalità dell’associazione è la promozione della cultura musicale nero-afro americana ed in particolare della musica Blues, al fine di perseguire tale scopo organizza periodicamente manifestazioni pubbliche quali concerti, mostre e dibattiti.
Dalla prolifera collaborazione tra l’associazione e La Palma Club, in occasione della seconda edizione del Mojo Station Blues Festival, nasce la serata del 9 dicembre 2006 che vedrà esibirsi sul palco del noto locale romano Papa Leg Duo ed a seguire, direttamente dagli States, Elam McKnight con l’ausilio del noto armonicista locale Claudio Martinez .
Papa Leg: Pierluigi Petricca (dobro, vocals), Marco Tinari (acoustic guitar, vocals)
Spettacolare duo acustico che ricalca suoni e tradizioni antiche. Con riferimenti quali Big Bill Broonzy e Mississippi Fred Mc Dowell nel loro zenit artistico, arrivano a presentare il loro nuovo disco "Acoustic Duo". Trascinanti e travolgenti. Da non perdere!
Elam McKnight + special guest Claudio Martinez (armonica)
Elam McKnight: voice and guitars (Acoustic, Resonator, Dobro), Foot Stomping, Mandolin Pickin, Moonshine Drinking, Pig Feet Eaten, & General Mischief Making!
Arriva dal Tennessee Elam McKnight. Songster di razza, cantore delle dolci e calde melodie del Delta Blues. Figlio legittimo della grade tradizione del Mississippi, quella incarnata da gente come Son House, Robert Johnson e Charley Patton. Una voce eccezionale ed una maestria sulle sei corde senza pari sono le sue credenziali. Chitarre come il Dobro e la Resonator sono sue fide compagne di viaggio.
Shot Cafè aka Gianluca Diana & Antonio Serra: cureranno il Dj Set finale.
http://www.mojostation.net
http://www.lapalmaclub.it
Nessun commento:
Posta un commento