15 aprile 2007

Night Passage all'OpenCamp


Antonio "Pendodeliri" e Renato "Night Passage" (a destra)

Ieri ho partecipato all'OpenCamp di Roma presso L'Università La Sapienza con un intervento sul Podcasting insieme ad Antonio di Pendodeliri. Lo spunto era una mail inviata dalla Apple a tutti i podcaster presenti su iTunes, in cui la casa di Cupertino chiede a chi realizza podcast video una risoluzione maggiore affinché possano essere visti adeguatamente sul televisore di casa con l'AppleTV. Ho voluto parlare anche dell'importanza che i podcaster musicali hanno per il la promozione della musica indipendente.
È il mio secondo BarCamp e il primo a cui intervengo, Antonio mi aveva proposto l'intervento che aveva intenzione di realizzare insieme a me solo quelche ora prima, quindi siamo andati un po' a braccio e con un'aula non molto gremita in quanto il nostro è stato l'ultimo intervento, quello che ha chiuso l'OpenCamp. Comunque è stata un'esperienza interessante.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao,
sabato c'ero anch'io. Secondo me i barcamp sono un'esperienza importante in ambito sociale, perchè ti mettono finalmente in contatto "reale" con le persone che stimi e ti danno l'occasione di rivolgerti ad un audience assolutamente in sintonia
con i tuoi interessi. Mi sono importato i tuoi feed negli aggregatori :-)