17 giugno 2007

Mojo Station Blues Festival - Roma 2007

Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia 42
Roma 21-23 giugno 2007

Terza edizione del Mojo Station Blues Festival. Dopo gli ottimi riscontri delle due precedenti, torna l'appuntamento con la musica Blues e le sue contaminazioni, prodotto dall'Associazione Culturale Mojo Station, già autrice di numerose altre iniziative volte alla diffusione della musica e della cultura nera ed afroamericana in ambito cittadino, nonché realizzatrice di due trasmissioni radiofoniche in onda dalle frequenze di Radio Città Aperta. I suoni della black culture, per tre giorni invadono la città di Roma. Anteprime europee e nazionali per i migliori esponenti della “musica del diavolo”.

La formula è la stessa che ha permesso al Mojo Station Blues Festival di divenire un importante appuntamento per tutti gli amanti della musica Blues, ovvero una proposta multimediale di suoni ed immagini. Il Blues contemporaneo quindi, prende forma attraverso l’arte dell’illustrazione e del fumetto odierno, grazie all’allestimento visuale degli autori di “Blues & Komix – Segni Blues”, la sezione visual del Festival. Il collettivo Agitpop, con i suoi autori Alepop, David Vecchiato e Maurizio Ribichini, allestirà l’intera area live del Circolo degli Artisti, con il proprio immaginario grafico.

Lo spazio del Circolo degli Artisti, sfruttato in tutte le sue potenzialità sia all'esterno che all'interno (vedi dettaglio programma), ospiterà inoltre la componente visuale di “Action Painting”, spazio espressivo di improvvisazione pittorica a cura di - Pesce Okete e Alic’e’, coordinatori di writers ed altri illustratori che si alterneranno durante lo svolgimento dei concerti. Saranno presenti inoltre spazi espositivi ad alto contenuto sociale (es. Arcana Editrice, il Manifesto, Amnesty International, Campagna contro le Mine, Supporto Legale ), in linea con la componente espressiva del Festival.

La manifestazione è realizzata con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e dell'Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio.

Programma

giovedì 21 giugno (SALA GRANDE INTERNA):

dalle h 21:30. ingresso euro 5

- Jon Short with G. Valente

- John Sinclair

- Willie King & The Liberators

venerdì 22 giugno (SPAZIO ESTERNO – GIARDINO):

dalle h 20:00. Ingresso gratuito

- Stefania Calandra

- Olga with Papa Leg

- Mamadou Diabate

- Baba Sissoko

(coproduzione con la XIII° edizione della Festa Europea della Musica)

sabato 23 giugno: (SALA GRANDE INTERNA)

dalle h 21:30. ingresso euro 5

- Angelo “Leadbelly” Rossi & R. S.

- Hillstomp

- Jawbone

Al termine dei concerti di sabato la notte proseguirà con Dj Set afro-beat, garage rock, funky con Maurizio Messina e Shot Cafè (Gianluca Diana e Antonio Serra)

Numero di telefono per il pubblico : 347/0759473 349/7594984

E-mail / sito web per il pubblico :

info@mojostation.net

www.mojostation.net

www.myspace.com/mojostation

Nessun commento: