16 luglio 2007

XX Festival delle ville vesuviane

Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA)

Associazione Teatrale UNO SPAZIO PER IL TEATRO produzioni

presenta

Vincenzo Borrelli

in

NUNTEREGGAE PIU RINO

Commedia musicale in un atto scritta

da ANGELO VANZANELLA - VINCENZO BORRELLI

Con la compagnia Stabile del Centro Teatro Spazio

PERSONAGGI E INTERPRETI

in ordine di apparizione

Dafne Giorgiano - Vincenzo Borrelli - Luca Converso - Roberto Ingenito - Salvatore Coppola - Pasquale Pirone - Marco Borrelli - Nico Francolino - Miryam Grossi - Papa Massamba Gueye - Giovanni Pacenza - Luigi Malcangi - De Rosa Giuseppe

Regia: Vincenzo Borrelli

Direzione Musicale: Marco Borrelli

Costumi: C.T.S.

Scene: Marco Borrelli

Direzione Artistica: Vincenzo Borrelli

Coordinamento - Direzione Amministrativa - Produzione:

Ernesto Borrelli Uno Spazio per il Teatro

Via San Giorgio Vecchio n° 23 - 31, San Giorgio a Cremano (NA)

TEL. 081. 5744936

e-mail: unospazioperilteatro@libero.it

Cronaca di una notte, cronaca di una vita vissuta, volutamente sopra e sotto le righe ma mai all’interno di esse. Rino Gaetano è stato e rimane il più lucido interprete della società italiana della metà degli anni ’70. ma è ascoltando e riascoltando le sue canzoni, che si capisce come questa società, seppur mascherata è rimasta la stessa di allora. Con le stesse contraddizioni ed ingiustizie: con un sud che diventa sempre più nazione a se, con morti dovute ancora alla mancanza di dottori e di letti e con politici che per salvare “la dignità mondana” sono ancora disposti a mandare tutto “a puttana”.

Questo spettacolo oltre ad essere un omaggio ad un cantautore che da solo aveva denunciato gli orrori dell’atomizzazione della società (mio fratello è figlio unico) vuole essere anche un pretesto, uno spunto per riflettere, con uno sguardo ironico, divertito e divertente come Rino ci ha insegnato a fare, sulle condizioni del nostro paese (Aida).

Nessun commento: