13 novembre 2008

Piacenza Jazz Fest 2009 - Sesta edizione

La presentazione del programma il 15 gennaio all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano

Dal 28 febbraio al 4 aprile 2009, il Jazz torna protagonista a Piacenza per il sesto anno consecutivo, con la kermesse musicale “Piacenza Jazz Fest”, ideata e organizzata dall’Associazione culturale Piacenza Jazz Club, con il contributo delle realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio.

La fortunata manifestazione ospiterà anche in quest’edizione nomi di spicco della scena jazzistica italiana e internazionale, con concerti nei teatri di Piacenza e provincia e con una tappa nel vicino territorio parmense. In programma anche numerose iniziative collaterali di particolare rilevanza musicale e culturale. Al festival sono, inoltre, abbinati tre concorsi nazionali: i concorsi musicali “Chicco Bettinardi”, dedicato ai nuovi talenti del jazz italiano e "Note di donna", dedicato alla migliore composizione jazz al femminile e il concorso di fumetto “Strisce di jazz”.

Il cartellone del “Piacenza Jazz Fest - Sesta edizione” sarà presentato pubblicamente a Piacenza il prossimo 15 gennaio 2009, alle ore 17.00, presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Sit web ufficiale: http://www.piacenzajazzfest.it

Nessun commento: