5 febbraio 2013

Sono sempre qui



Spesso mi sono chiesto cosa fare di questo blog, chiuderlo? O magari cercare di scrivere di più? Il pubblico dei blogger forse non è più lo stesso di quando ho cominciato a scrivere, questo perché una volta questo pubblico era formato sostanzialmente dagli stessi blogger e oggi il blogger è in n certo senso una figura in via di estinzione. Si preferiscono altri mezzi come Facebook e Twitter per comunicare, mezzi che, tutto sommato a me non interessano poi molto. Per quanto poco ci scriva questo blog rimane sempre il mio spazio esclusivo dove poter parlare dei miei interessi.
Ultimamente devo dire, molte delle mie energie sono concentrate nel raggiungimento di un obiettivo preciso: finire il libro che ho cominciato già da un  po'. In realtà la storia c'è, i personaggi pure, e se vogliamo anche il libro sarebbe concluso. Ma è uscito fuori troppo corto. Così, in questi  giorni sono impegnato in un difficile lavoro di editing per allungare il brodo. Allo stesso tempo leggo manuali di scrittura creativa dove si  trovano ottimi consigli. Anche per questo, di tempo da dedicare al blog  ne ho sempre meno, ma... sono sempre qui!

Nessun commento: