21 giugno 2004

Mp3 Gratis - Eva Cassidy

Outer nel suo blog Impressions* ci parla di Eva Cassidy, una cantante blues sfortunata con un sorriso dolcissimo, una voce straordinaria e un blues pieno di malinconia. Eva ci ha lasciato nel 1996. Un brutto male se l'è portata via. Verso la fine dei suoi giorni disse alla madre: Quando guarirò voglio girare il mondo e suonare la chitarra.
Eva non è mai stata un'artista famosa, ma ora anche grazie ad internet si sta creando una sorta di culto dietro questa blueswoman. I suoi dischi sono reperibili presso i principali siti di vendite online. Esiste in rete anche un mp3 da scaricare, gratis e legalmente. Si tratta di una versione struggente e malinconica di un celebre spiritual: Wade In The Water, ogni volta che ascolto questo brano mi vengono i brividi. Potete scaricarlo liberamente QUI**. Questo è il vero blues, quello che nella sua straordinaria bellezza ti trasmette un dolore profondo.

Sito non ufficiale di Eva Cassidy con foto, interviste, articoli etc, curato da sua cugina, clic QUI.

Aggiornamento:

*Link non più attivo, il blog di Outer si è trasferito QUI

**Link non più attivo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eva cassidy era un'artista incredibile. La sua calda e delicatissima voce crea un atmosfera meravigliosa, a volte noir, a volte puramente folk, avolte raffinata, a volte quasi "celtica". Ho alcuni file wma che se volete posso condividere. A presto e ascoltatre Eva!