21 giugno 2004

Mp3 Gratis - Eva Cassidy

Outer nel suo blog Impressions ci parla di Eva Cassidy, una cantante blues sfortunata con un sorriso dolcissimo, una voce straordinaria e un blues pieno di malinconia. Eva ci ha lasciato nel 1996. Un brutto male se l'è portata via. Verso la fine dei suoi giorni disse alla madre: Quando guarirò voglio girare il mondo e suonare la chitarra.
Eva non è mai stata un'artista famosa, ma ora anche grazie ad internet si sta creando una sorta di culto dietro questa blueswoman. I suoi dischi sono reperibili presso i principali siti di vendite online. Esiste in rete anche un mp3 da scaricare, gratis e legalmente. Si tratta di una versione struggente e malinconica di un celebre spiritual: Wade In The Water, ogni volta che ascolto questo brano mi vengono i brividi. Potete scaricarlo liberamente QUI. Questo è il vero blues, quello che nella sua straordinaria bellezza ti trasmette un dolore profondo.

Sito non ufficiale di Eva Cassidy con foto, interviste, articoli etc, curato da sua cugina, clic QUI.

1 commento:

alessandro alecyan@inwind.it ha detto...

Eva cassidy era un'artista incredibile. La sua calda e delicatissima voce crea un atmosfera meravigliosa, a volte noir, a volte puramente folk, avolte raffinata, a volte quasi "celtica". Ho alcuni file wma che se volete posso condividere. A presto e ascoltatre Eva!