2 giugno 2004

Mp3 Gratis - Steve Coleman

Steve ColemanDa oggi ogni tanto vi segnalerò dei siti da cui è possibile scaricare Mp3 in modo del tutto legale. Questo anche per far ascoltare un po' di musica a chi mi ha chiesto di mettere una radio nel blog, gli Mp3 che vi presenterò hanno tutti il marchio di garanzia night passage :-)
Steve Coleman è un grande sassofonista che ha deciso di mettere sul proprio sito molti dei suoi CD in formato Mp3 da scaricare liberamente. Perché lo fa? Una domanda che gli hanno fatto in molti, per rispondere ha scritto un saggio che sembra un documento della Free Software Foundation. Ma per lui è anche un modo per poter arrivare a più gente possibile:
la distribuzione di questa forma di musica non è negli interessi delle aziende musicali commerciali, così perché non fornire questa musica gratuitamente per facilitarne la distribuzione?
Il sito di Steve Coleman è curato dall'artista stesso infatti è molto "artigianale" dal punto di vista grafico ma è ricco di contenuti.
Gli Mp3 si possono scaricare QUI, sono presenti ben 10 album interi più alcuni file dai suoi ultimi lavori (escluso l'ultimo On The Rising Of The 64 Paths)
Steve Coleman dovrebbe suonare a Roma questa estate al festival di Villa Celimontana, non so ancora la data ma cercherò di pubblicarla quanto prima insieme a tutto il programma del festival.

Nessun commento: