6 ottobre 2005

Gli High Five Quintet All'Alexander Platz

La stagione dei concerti è cominciata venerdì scorso con gli High Five visti all'Alexander Platz. Daniele Scannapieco al sax tenore e Fabrizio Bosso alla tromba e flicorno sono ormai due realtà gigantesche del panorama jazzistico internazionale. Il loro Hard Bop è sempre fresco e coinvolgente. Rispetto all'ultima volta che li ho visti ci sono due novità: la prima è che al piano non c'è più Luca Mannutza ma Michele Di Martino che mi è sembrato veramente all'altezza, i suoi assoli sono stati bellissimi. Questo è il terzo pianista che cambiano, nel loro primo disco c'è infatti Julian Mazzariello che recentemente ha suonato a San Remo con Stefano Di Battista. La seconda novità è che Daniele Scannapieco non usa più un sax tenore argentato della Borgani (lo stesso che usa Joe Lovano), ma un Selmer Balance "vintage".
Questo weekend sempre all'Alexander Platz si esibirà Rosario Giuliani al sax alto con special guest Flavio Boltro alla tromba, da non perdere!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Li ho visti quest'estate a Lauria (PZ)nell'ambito del festival Jazz & Dintorni... davvero molto bravi dal vivo...

Vincos
http://spaces.msn.com/members/vincos/

Anonimo ha detto...

ciao, è un po' che non passo per blog, e da queste parti. Troppi impegni frenetici.

Ne approfitto per lasciarti un saluto e questa segnalazione del Ravenna Jazz 2005 con interessanti proposte.

http://www.emiliaromagnaturismo.it/new/eventi/scheda_it.asp?ID=775

see you

Anonimo ha detto...

Salve a tutti mi chiamo Antonio e ho 16 anni. Conosco molto bene gli high five quintet e in particolare Fabrizio Bosso, infatti ho realizzato un blog a suo favore: www.fabriziobossofanclub.blogspot.com