Il Municipio Roma III e l'ass. cult. Beba do Samba
presentano
ESPERANTO, TANGENZIALE CULTURALE
15 giugno - 29 Luglio - INGRESSO LIBERO
Giardini di Largo Passamonti, Scalo San Lorenzo, Roma
INFO: 3398785214 - 3285750390
Anche quest'anno il Festival "Esperanto" prende il via; Accadrà giovedì 15 giugno in Largo passamonti. Ora, la prima domanda potrebbe essere: "Dove sta Largo Passamonti?" E considerando che per tutto c'è una risposta, siamo pronti ad accontentarvi. Nella tangenziale est c'è un'uscita Scalo San Lorenzo; apparirà come d'incanto, sulla sinistra, un giardino recintato da cancellata, ebbene quello è il posto. E' fuori dalla zona ztl di San Lorenzo, c'è un parcheggio per un migliaio di macchine proprio di fronte, adiacente al muro del Verano, magari potreste esclamare che la compagnia non è la migliore, ma magari spendete esistenze frequentando gente molto più morta, magari no. Chi mai può dirlo! Che aggiungere: che i concerti sono gratuiti, iniziano alle 22.30 tassativamente, finiscono a mezzanotte, poscia dj set, quindi non dovete far altro che poggiarvi su una sedia o, se preferite, sul pratone dell'area sanlorenzina... la programmazione è straordinaria, potrete impattare Funkallisto, i Neo, George Garzone, Lamar Tribe Featuring Bob Gullotti, il ritorno a Roma dopo dodici anni di Gabriel Rosati, Djangolo e molto altro, giovedì per l'inaugurazione vi aspetta Johnny Bangla con la Bangla Sunshine Band ed una special appearence di Funkallisto... ora sapete cosa fare tutte le sere d'estate....
15-16-17-18 Giugno
Area Concerti
Giovedì 15 Giugno - Inaugurazione
L'apertura del festival "Esperanto 2006" è dedicata ad incontri, al dialogo tra culture, al riavvicinamento dei giovani alla musica. I Funkallisto, leggendaria band della capitale, che coniuga con grande perizia il jazz groove anni '60, il funk, il r'n'b, ed anche qualche ritmo latino, si esibirà insieme alla Bangla Sunshine band, formazione di supporto della più brillante realtà recente, il cantante di daccha Johnny Bangla. Ormai ex venditore di rose, il nostro artista coniuga il soul, il funk, la musica tradizionale bengali, in un mix eccitante ed irresistibile; questa l'apertura, con l'intervento di numerosi musicisti sul palco.
Apertura ore 21,00. Inizio conerti ore 22,30. Ingresso Libero.
Venerdì 16 Giugno
21,00 Apertura
22,30 PINK PUFFERS - MARCING BAND IN CONCERTO
24,00 Dj Set
I Pink puffers sono una band che propone un repertorio assai vasto, con un organico da marching band, con tuba, sax alto, trombone, tromba, sax soprano e batteria. Un ponte tra il funk ed il balcanico, tra il jazz groove ed il caraibico. Piena di energia e di colori, questa formazione si è affermata tra le migliori novità della stagione musicale.
Ingresso Libero.
Sabato 17 Giugno
21,00 Apertura
22,30 CURANDERO IN PERSON IN CONCERTO
24,00 Dj Set
Torna sul palco Curandero in Person, chitarrista/trombettista/autore/percussionista di brani che con grande charme e senso dell'ironia attraversa in maniera primaria la bossa nova, non disedegnando anche incursioni nel brasile più folklorico e la musica contemporanea lirica e raffinata.
Ingresso Libero.
Domenica 18 Giugno
21,00 Apertura
22,30 FUNKALLISTO IN CONCERTO
24,00 Dj Set
Leggendaria band della capitale che coniuga con grande perizia il jazz groove anni '60, il funk, il r'n'b, ed anche qualche ritmo latino. Il sestetto presenterà la nuova produzione musicale, raffinata e piena di ritmo, una proposta molto coinvolgente che abbraccia un po' tutti i settori della black music. Ingresso Libero.
Inoltre:
Stand di artigianato
Stand etnici: dall'artigianato degli indios del Brasile, ai tessuti africani fino all'argento indiano.
Stand informativi: Emergency e Greenpeace
Punto Ristoro
Videoproiezioni
Laboratori di arte
Dibattiti
Nessun commento:
Posta un commento