2 settembre 2006

Kiitos!

Kiitos vuol dire grazie in Finlandese e il mio kiitos va a tutti i lettori di night passage, quest'anno il blog ha fatto un salto di qualità, i lettori sono raddoppiati rispetto lo scorso anno; riprende da oggi la nuova stagione sperando di riuscire a mantenere gli stessi standard, e magari migliorarli.
Per quanto riguarda le vacanze sono stato in due posti: nel Delta del Po, dove ho le mie radici essendo la mia famiglia originaria della zona in provincia di Ferrara dove il Po incontra l'Adriatico. E poi Helsinki, la grande capitale bianca del nord da cui sono appena tornato (da qui la decisione di intitolare questo primo post "Kiitos!")
Per altre cose ho deciso di re-rippare di nuovo tutti i miei CD in formato Mp3, questa volta utilizzando esclusivamente EAC e Lame con il settaggio -VBR 4 consigliato da Hydrogenaudio, che dovrebbe garantire la trasparenza percettiva (cioé si sente come il CD originale) pur mantenendo una dimensione dei file contenuta.
Presto scriverò due post sul Delta del Po e su Helsinki.

5 commenti:

outsounds@gmail.com ha detto...

welcome back, man

audiologicamente parlando attendo che mi illumini un po' su quella roba EAC, Lame e varie, che ne sto un po' a digiuno.

Anonimo ha detto...

tu com'è che sai come si ringrazia in finlandese? io studio finlandese....

Anonimo ha detto...

@Outer: quando vuoi ti faccio un corso di EAC:-)
@Ari: questa estate sono stato a Helsinki e l'ho imparato lì, fra poco scriverò un post al riguardo e pubblicherò le foto su Flickr. Davvero studi finlandese? Mi piace come suona, ma non si capisce un accidente!

Anonimo ha detto...

Ciao, non ho mai postato su questo forum, ma ho letto che sei stato a Helsinki...
Sono innamorato di quella città, visto che ho trascorso nei suoi pressi (Leppaavara) 5 mesi della mia vita in Erasmus.

Volevo sapere di più sulla tua esperienza...

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo, in realtà non è un forum ma un blog in cui è possibile inserire commenti dopo ogni post (= articolo). Devo scrivere appunto un articolo sulla vacanza a Helsinki ma ultimamente sono stato un po' occupato, solo ieri ho scritto del Delta del Po dove ero stato prima di recarmi in Finlandia. Al momento comunque si possono vedere le foto che ho caricato su Flickr (http://www.flickr.com/photos/rebiolca) torna a trovarmi e fra un po' troverai anche il post su Helsinki.