Alla Palma iniziano i venerdì
Sparklin' Duet
Una rassegna ideata e realizzata da Rosalia de Souza e Marco Saurini
Inaugura alla grande la Sparklin' Night, nuovo appuntamento del venerdì alla Palma Club, creato dagli effervescenti Marco Saurini (già ideatore di re::life) e Rosalia de Souza(già nota al pubblico di re::life e non solo).
Duo che ha deciso di mettere insieme le proprie forze per creare un appuntamento, dove incontrare gli amici ed il pubblico più affezionato, per condividere con loro quelle ore notturne piene di promesse mentali e ascoltare musica di qualità. Un tempo speciale dove ascoltare vedere e ancor di più percepire l'arte.
L'arte che di per sé è un concetto molto ampio viene tradotto ad ogni venerdi nella speciale visione della SPARKLIN' NIGHT: musica, immagine, danza... e non solo.
www.myspace.com/sparklinduet
La Palma
Via Giuseppe Mirri 35 - 00159 Roma
Tel 06 43566581 ? 06 43599029
www.lapalmaclub.it
info@lapalmaclub.it
Inizio concerti: ore 22
Venerdì 10 novembre
MARCOS VALLE
Live
support: Philippe Baden Powell "piano solo"
Ingresso: 12 Euro
MARCOS VALLE - keyboards & guitar
PATRICIA ALVI ? vocal
RENATO FRANCO - sax & flute
MAZHINO VENTURA ? bass
JESSE' SADOC - trumpet & flugel
ADAL FONSECA - drums
Marcos Valle è tra i più grandi artisti della MPB - (Musica Popular Brasileira). Nato a Rio de Janeiro è uno dei più rappresentativi esponenti della Bossa Nova, ma anche esploratore di territori Jazz e Soul. Autore ed interprete di vere e proprie perle musicali e divenute "standards", come: "Samba de verao"? "Preciso aprender a ser sò," Viola Enluarada" e "Terra de Ninguém", brani omaggiati e reintrepretati da molte star della scena mondiale come: Elis Regina, Sarah Vaughan, Dizzie Gillespie, Toots Thielemans, Joe Pass, Sergio Mendes e Eumir Deodato; così come da artisti della nuova generazione: Bebel Gilberto, 4Hero, Jazzanova e dalla nostra Rosalia de Souza, ecc.. Marcos Valle approda a Roma, dopo un lungo tour Europeo, ad inaugurare la nuova stagione di SPARKLIN' DUET e per presentare dal vivo il suo nuovo album "Jet Samba".
Ad aprire la serata il pianista Philippe Baden Powell (figlio del geniale chitarrista jazz-samba Baden Powell) che presenterà dal vivo il suo album solista "Estrada de terra".
Venerdì 17 Novembre
MARIO BIONDI & HIGH FIVE QUINTET
"Handful of Soul" (Schema Records)
New album launch
Ingresso: 12 Euro
Questo venerdì arriva come un fulmine a ciel sereno Mario Biondi & High Five Quintet per presentare "Handful of Soul". Mario Biondi, voce da crooner e che ricorda i grandi della musica soul e rhythm?n?blues, promette di essere una delle rivelazioni della scena pop italiana. Cresciuto con la musica degli Earth Wind & Fire, Luther Vandross, Lou Rawls, Aretha Franklin e Will Downing e messosi in luce nel 2004 con la pubblicazione a nome di Was-A-Bee del singolo di gran successo "This Is What You Are / On A Clear Day", arriva ora per presentare il suo album di debutto solista (appena pubblicato dalla Schema Rec.). Un lavoro molto accattivante che spazia tra sonorità pop jazz e soul. Prodotto tra gli altri con l?ausilio degli High Jazz Quintet; formazione che racchiude alcuni dei nomi più importanti della scena jazz contemporanea, ovvero: Fabrizio Bosso alla tromba, Daniele Scannapieco al sax tenore, Luca Mannutza, Pietro Ciancaglini e Lorenzo Tucci, rispettivamente al pianoforte, contrabbasso e batteria e che ha raccolto ovunque apprezzamenti da parte di critica e pubblico. Per la presentazione dal vivo alla Palma Club la già folta line-up sarà impreziosita dalla partecipazione del percussionista Pierpaolo Bisogno.
Nessun commento:
Posta un commento