29 febbraio 2008

Premio letterario "Città di Trieste"

Parte il Primo marzo la II edizione del premio letterario Città di Trieste, tirate fuori le vostre opere dal cassetto, o scrivetene di nuove, perché si tratta di una buona opportunità.

Di seguito il regolamento:
(dal sito http://www.ilportaleditrieste.it/)

Sezioni


Il concorso, a tema libero, è suddiviso in tre sezioni:

sezione "Narrativa" (presentazione di un’opera completa inedita)
sezione "Cinema" (presentazione di un soggetto cinematografico inedito di massimo 20 pagine carattere arial formato 14)
sezione "Teatro" (presentazione di un monologo, scrittura comica, etc. inedito di massimo 15 pagine carattere arial formato 14)

Partecipazione

Al concorso potranno partecipare gli autori italiani che hanno compiuto il 18° anno di età, con opere (massimo una per autore per ogni sezione) a tema libero inedite e scritte in lingua italiana. La partecipazione è gratuita.

Invio delle opere

Ogni opera (massimo una per autore per ogni sezione) dovrà pervenire in via telematica all'indirizzo di posta elettronica premio@ilportaleditrieste.it unitamente ad un documento (denominato dati autore) contenente i dati dell'autore (nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, recapito telefonico fisso o mobile, indirizzo e-mail ove posseduto, indicazione della sezione a cui l’opera è iscritta) e ad una breve presentazione dell'autore stesso (curriculum vitae anche informale). Inoltre è necessario inviare il documento liberatoria (scaricabile qui) che autorizza "Il Portale di Trieste" ad utilizzare il materiale per la pubblicazione sul sito (da inviare a mezzo fax dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle 19:00 al numero 040661048) e la diffusione attraverso stampa, trasmissioni radiotelevisive e mostre di editoria. Gli autori, partecipando al concorso, consentono la pubblicazione e la diffusione delle opere inviate mediante tutti i mezzi che si renderanno disponibili ed in iniziative promozionali senza aver nulla a pretendere come diritto d’Autore. La partecipazione al Premio impegna all’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento.
Le adesioni potranno pervenire dal giorno 01.03.2008 al 30.06.2008. Per le adesioni pervenute farà fede la data/ora di arrivo della mail.

Giuria ed assegnazione dei Premi

Il concorso si svolgerà in due fasi:

I fase – Selezione
La Giuria (composta da un comitato tecnico) selezionerà, tra tutti i lavori pervenuti, le opere di ogni sezione che saranno ammesse alla fase finale del concorso in base al punteggio ottenuto.

II fase – Concorso

Nella seconda fase le opere verranno valutate dalla Giuria finale (composta dai rappresentanti di alcune case editrici italiane e da personaggi dello spettacolo e della letteratura) e verrà premiata quella ritenuta migliore di ogni sezione. ll giudizio della Giuria è insindacabile.

Verrà assegnato anche il Premio “Città di Trieste” riconoscimento alla carriera.

Comunicazioni

Eventuali comunicazioni verranno tempestivamente pubblicate all’interno delle pagine ufficiali del Premio sul sito internet www.ilportaleditrieste.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie del consiglio, l'iniziativa è particolarmente interessante!