7 marzo 2008

Sciare in Utah

Per la rubrica dei viaggi, sempre molto seguita su questo blog, questa volta vi propongo le piste innevate dell'Utah, negli Stati Uniti. Il Boston Globe suggerisce 10 motivi per andare a sciare in questo angolo di America, io ne aggiungo un'altra, che vale soprattutto per noi europei: il dollaro debole.
Direte: ma con tutte le stazioni sciistiche che abbiamo in Italia perché dovremmo andare a sciare in Utah? Mah, a me piace scoprire luoghi alternativi, posti dove magari non andrò mai, ma mi piace sognare di andarci:-)

A circa 35 minuti dall'aeroporto internazionale di Salt Lake City, Park City ha tre importanti stazioni: Deer Valley Resort, The Canyons Resort e Park City Mountain Resort. Queste tre stazioni sciistiche sono in grado di offrire 3.500 ettari di piste innevate. Per chi viene dall'estero è disponibile il Three Resort International Pass.
Parkcity inoltre ha una grande ricettività alberghiera, con hotel di tutte le classi e case private, oltre a un centinaio di ristoranti e bar e tutta una serie di attività ricreative come gite con motoslitte, passeggiate sulla neve, gite in mongolfiera, pattinaggio su ghiaccio, palestre, teatri e musica dal vivo.

Per qualsiasi informazione:
http://www.parkcityinfo.com

(nella foto: Park City - dal Boston Globe)

Nessun commento: