Per la rubrica dei viaggi, sempre molto seguita su questo blog, questa volta vi propongo le piste innevate dell'Utah, negli Stati Uniti. Il Boston Globe suggerisce 10 motivi per andare a sciare in questo angolo di America, io ne aggiungo un'altra, che vale soprattutto per noi europei: il dollaro debole.Direte: ma con tutte le stazioni sciistiche che abbiamo in Italia perché dovremmo andare a sciare in Utah? Mah, a me piace scoprire luoghi alternativi, posti dove magari non andrò mai, ma mi piace sognare di andarci:-)
A circa 35 minuti dall'aeroporto internazionale di Salt Lake City, Park City ha tre importanti stazioni: Deer Valley Resort, The Canyons Resort e Park City Mountain Resort. Queste tre stazioni sciistiche sono in grado di offrire 3.500 ettari di piste innevate. Per chi viene dall'estero è disponibile il Three Resort International Pass.
Parkcity inoltre ha una grande ricettività alberghiera, con hotel di tutte le classi e case private, oltre a un centinaio di ristoranti e bar e tutta una serie di attività ricreative come gite con motoslitte, passeggiate sulla neve, gite in mongolfiera, pattinaggio su ghiaccio, palestre, teatri e musica dal vivo.
Per qualsiasi informazione:
http://www.parkcityinfo.com
(nella foto: Park City - dal Boston Globe)
Nessun commento:
Posta un commento