19 marzo 2008

Umbria Jazz 2008

Per il 35° anniversario di Umbria Jazz, si rinnova il sito web della manifestazione musicale perugina. La grafica è più moderna e c'è anche un feed rss per gli ultimi aggiornamenti.
Molto interessante la sezione multimediale con foto, audio e video in flash (tipo quelli di YouTube per intenderci), avrei preferito un podcast, ma probabilmente questo comporterebbe problemi di diritto d'autore di natura diversa.

Il programma definitivo dell'edizione 2008 del festival (dall'11 al 20 luglio) sarà disponibile dall'8 maggio, ma ci sono già alcune ghiotte anticipazioni:

Sonny Rollins, Pat Metheny, Gary Burton, Herbie Hancock, Cassandra Wilson, Alicia Keys, Enrico Rava, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Mario Biondi e perfino i REM, che col jazz c'entrano poco, ma fanno cassa.

Ulteriori info: http://www.umbriajazz.com

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile! Credo che Umbria Jazz sia una grande opportunità per la musica jazz in Italia, che, diciamolo, è veramente messo in Italia. io amo il jazz, in particolare, da buon chitarrista, il jazz fusion (per esempio Guthrie Govan, Frank Gambale (che ho conosciuto), Pat Metheny). Apprezzo anche il pianoforte, e quindi non posso mancare al concerto di Herbie Hankok... Grande Umbria Jazz, grande Jazz, avete tutto il mio sostegno! Jazz Rulez!!!

outsounds@gmail.com ha detto...

man, con tutto che i REM non mi dispiacciano, ma secondo me è come avere i jolly nelle carte napoletane

... invece sarei molto curioso di sentire Alicia Keys live

ma se dovessi farci una scappata, di certo non è per i suddetti ma quanto per Rollins, Hancock, la Wilson, e Rava

un saluto

Anonimo ha detto...

Ci possiamo fare un salto a Perugia questa estate man

Anonimo ha detto...

se non sapete dove pernottare ed amate fresco e natura prendete in considerazione: http://www.agriturismo-quattro-stagioni.it
W il Jazz !