2 giugno 2008

Programma Marigliano Jazz Festival 2008

19-20-21 Giugno 2008 - Piazza Municipio – Marigliano

Giovedì 19, Venerdì 20 e Sabato 21 Giugno, a partire dalle ore 21,00 in Piazza Municipio (Annunziata), si terrà la II° edizione del Marigliano in Jazz Festival, un progetto dell’Associazione Culturale Skidoo promosso e realizzato in collaborazione e grazie al patrocinio del Comune di Marigliano.

L’organizzazione della I° edizione del Marigliano in Jazz Festival nasce in concomitanza con il gemellaggio tra la città di Marigliano e quella americana di Madison (U.S.A. New Jersey).
L’input organizzativo è dell’Associazione culturale SKIDOO, nata nel 2006 con l’intento di promuovere, in tutte le forme possibili, la diffusione della musica jazz e della cultura afroamericana. L’Associazione è costituita da musicisti e appassionati, tra cui si segnalano Saverio Sodano e i componenti del Moonbeams Trio: Corrado Cirillo, Giuseppe D’Alessandro e Francesco Marziani, i quali hanno messo in comune le loro diverse esperienze per proporre al territorio un’occasione di crescita culturale e opportunità di aggregazione.

Dopo il successo della prima edizione, tenutasi il 31 maggio e il 1° e 2 giugno 2007, la seconda edizione si appresta ad essere un evento che ha tutte le intenzioni di diventare un appuntamento fisso, annuale, occasione e luogo di confronto tra i diversi registri musicali jazzistici e culturali.
Una piazza, nella provincia nord di Napoli dove suonare, parlare di jazz e non solo. L’idea, sulla quale verte la kermesse, è quella dell’incontro tra realtà culturali diverse: musicisti italiani e stranieri, senza dimenticare la possibilità di valorizzare alcuni dei giovani talenti musicali locali.

La novità di quest’anno sono le jam session, che si terranno, a fine concerto, ogni sera, presso la vineria Barrio Alto, sita in via Isonzo, 48 – tel. 081.8410722 - Marigliano.

Il Programma


19 Giugno, due concerti

ore 21,00: Duo Neapolis:
Nico di Battista, guit - Enzo Zirilli, drums

ore 22,30: Dado Moroni Trio:
Dado Moroni, piano – Reggie Johnson, bass – Enzo Zirilli, drums

20 Giugno, un concerto
Ore 21,00: Francesco Marziani Quartet
Francesco Marziani, piano - Andrea Santaniello, sax –
Corrado Cirillo, bass - Giuseppe D'Alessandro, drums.

Ore 22,00: Marcin Wasilewski Trio:
Marcin Wasilewski, piano - Slawomir Kurkiewicz, bass - Michal Miskiewicz, drums

21 Giugno, un concerto
ore 22,00: Joey De Francesco Trio:
Joey De Francesco, organ – Massimo Faraò, piano – Byron Landham, drums

Ingresso libero


http://www.myspace.com/mariglianoinjazz

http://www.associazioneskidoo.com/

Nessun commento: