20 luglio 2008

Dormire in aeroporto

A tutti può capitare di dover passare la notte in aeroporto, vuoi per una coincidenza perduta, vuoi per uno sciopero, o magari perché il nostro aereo parte la mattina molto presto e si sceglie di prendere l'ultimo mezzo pubblico della sera per risparmiare sul taxi e sull'albergo.
E in effetti sembra che nell'era dei low cost, stia prendende sempre più piede il costume di scegliere di dormire in aeroporto per risparmiare sul costo dell'albergo. E allora ci si organizza. Nella foto di questo post potete vedere Frank Giotto della Fiber Instrument Sales Inc, mentre dimostra il MiniMotel, una tenda da un posto progettata specificamente per chi deve passare la notte in aeroporto, comprende: materassino gonfiabile, cuscino, lenzuola, sveglia, luce per leggere, spazzolino da denti, pasta dentifricia, tappi per le orecchie e maschera notturna, al prezzo di 49,95 dollari.
Esiste anche un apposito sito che fornisce consigli a chi deve spendere la notte in aeroporto: http://www.sleepinginairports.com/
L'offerta di ciò che è possibile trovare nei vari aeroporti del pianeta è molto variegata, il migliore del mondo, per servizi, sicurezza e posti dove "accamparsi" in base ai giudizi del sito menzionato poco fa è Singapore. Il peggiore il Charles De Gaulle di Parigi.

Fonte e fotografia: New York Times

Nessun commento: