18 novembre 2008

Los Roques - Venezuela

La destinazione di oggi

LOS ROQUES - VENEZUELA
Un arcipelago costituito da 40 cayos o isole e da 250 barriere coralline.. Nell'isola principale, Gran Roque, l'unica abitata, non ci sono alberghi, ma solo posadas, dei caratteristici chalet di legno.
L'arcipelago è un Parco Nazionale e l'ingresso è a pagamento, i prezzi sono di 18.000 VEB (Circa 6,66 EUR) per i locali e 30.000 VEB (Circa 11,09 EUR) per gli stranieri.

Le posadas organizano gite ed escursioni nelle varie isolette, di solito vi portano lì la mattina in barca e vi vengono a riprendere nel pomeriggio.

Il mare è splendido: sabbia bianca, acqua cristallina. Le spiagge sono piene di pellicani, l'acqua di coralli e pesci coloratissimi; un posto davvero incantevole.

ARRIVARE A LOS ROQUES
In aereo è possibile arrivare a Los Roques in circa 40 minuti con voli di linea in piccoli aere da Caracas. Vi consiglio di recarvi presso la vostra agenzia viaggi di fiducia per andarci con un Tour Operator.

(Foto da Flickr, utente mcdemoura Licenza CC-BY-NC-ND)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per chi volesse un sito di riferimento per prenotare voli, posadas e servizi a prezzi convenienti a Los Roques ed in Venezuela consigliamo http://www.losroques.eu

Anonimo ha detto...

I prezzo per l'entrata al Parco Nazionale di Los Roques, e' un po' piu' alto veramente... per gli stranieri oltre i 100 Bolivar Forti.... 30 Bolivar si pagavo forse a fine 2008....
Saluti

Anonimo ha detto...

In quanto al sito di www.losroques.ue vende strutture a los roques che neppure sanno di essere state mese online da questo operatore...