24 agosto 2011

Sulle foto rubate dal blog e una vecchia gita a Recanati

Controllando le statistiche del blog ho notato un flusso incredibile di traffico proveniente da Facebook che portava a un post scritto nel 2007 su una gita a Recanati. Nel post stesso, così come su Facebook, un gentile utente mi informava che la mia foto all'Ermo Colle era stata utilizzata come immagine a commento di un articolo denigratorio nei confronti di Recanati, e il sottoscritto blogger veniva presentato come l'autore (tale Marco Baldoni di Perugia). Quando ho visitato il sito la foto era stata sostituita perché la bufala era già stata ampiamente segnalata nei commenti all'articolo stesso. Di solito non ho nessun problema quando qualcuno preleva un'immagine da questo blog e ne fa l'uso che gli pare, però cavolo, una delle rare foto iin cui compaio di persona e guarda come viene usata! Per fortuna la potenza del web ha fatto sì che grazie e un gentile utente la cosa si sia risolta da sola.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono recanatese, sai quindi come sono arrivato al tuo blog. Ne volevo approfittare per salutarti perché credo tu sia un clarinettista come me e perché ami i Genesis... Ciaoooo

Renato ha detto...

Sì sono clarinettista! Grazie del saluto, azz adesso credo di essere diventato piuttosto popolare a Recanati ahahaha.

Anonimo ha detto...

ciao! da recanatese vorrei dichiarare innocente me stesso e la stragrande maggioranza di cittadini onesti e rispettosi degli altri... qualche desperado che tenta maldestramente di far notizia inventandosi storielle farlocche (e coinvolgendo ignari blogger passanti come nel tuo caso, per giunta)purtroppo c'è.
scrollarseli di dosso come si fa con le mosche credo sia la cosa più saggia da fare. ;)