18 marzo 2012

Mahler - Sinfonia N. 1 Mov. 4

Visto che in questi giorni sto scrivendo poco, per mantenere attivo il blog pubblico qui il quarto movimento della Prima Sinfonia di Mahler. L'inizio mette un po' di agitazione, ma questa è la forza della musica, al minuto 1.09 c'è un'incredibile esplosione di fiati in un tema bello e potentissimo che mi dà sempre tanta carica.

Anche se scrivo poco sul blog scrivo comunque parecchio, ma per la miseria quanto è complicato scrivere un romanzo! Con molta fatica ho buttato giù una sinossi abbastanza dettagliata che entrava in 14 pagine, poi ho cominciato la stesura e dopo una cinquantina di pagine mi sono accorto di numerose incongruenze che mi costringono a rimettere mano contiunamente alla sinossi. Mah, vediamo un po' cosa uscirà fuori, certo io non demordo! E adesso beccatevi Mahler!

2 commenti:

Marco Castellani ha detto...

Grande Mahler! E grande il romanzo! Io sto revisionandone uno che ho provato a scrivere tempo fa. Come che sia, è una esperienza istruttiva e esaltante e frustrante e poi di nuovo esaltante..

Poi voglio leggerlo, si intende... :)

Renato ha detto...

@Marco Hai usato le parole giuste: Un'esperienza istruttiva, esaltante e frustrante! Spero di riuscire a terminare questo per la fine di maggio perché vorrei spedirlo a un concorso, non so se ci riuscirò, non vorrei mandare un brogliaccio:)