22 luglio 2004

Jazz polacco a Villa Celimontana

Magnifica serata a Villa Celimontana con la piacevolissima compagnia di Teresa del blog Gotitas por la vena, il suo ragazzo Manel e il cugino di questi Juan Carlos. Finalmente ho potuto rispolverare un po' il mio spagnolo parlato visto che non lo praticavo da secoli.
Devo dire che Villa Celimontana peggiora sempre di più. Adesso si sono inventati che nei tavolini più vicini al palco ci si può sedere esclusivamente se si deve cenare, chi vuole solo bere e godersi un po' di musica se ne deve stare dietro, qualche settimana fa non era così.
Suonava un gruppo di jazz polacco il WLODZIMIERZ NAHORNY SEXTET visto che non ne so assolutamente nulla vi copio sfacciatamente la scheda dal sito della rassegna jazz:

La sua biografia artistica è praticamente la storia del jazz polacco: dal 1959 suona nelle più importanti formazioni jazz in Polonia, è presente ai più prestigiosi jazz festival e sui palchi in Europa, negli Stati Uniti e nell'Asia. Detto "il cardinale del jazz polacco", Nahorny è pianista, sassofonista, compositore e arrangiatore - è tra i musicisti polacchi più versatili. Viene visto come Keith Jarrett, Artutr Rubinstein e Ignacy Paderewski in una persona. Suona nelle filarmoniche e con gruppi rock.

Il concerto comunque è stato molto bello e nel sestetto c'era una cantante con una voce magnifica.

Vi anticipo che a breve Teresa collaborerà alla versione spagnola di questo blog!

Nessun commento: