Martedì scorso al La Palma ho visto Ben Allison, contrabbassista originale che con il suo progetto Medicine Wheel ha presentato una serie di ottime composizioni. Ero seduto in prima fila e speravo di fare un po' di belle foto, ma al primo scatto si avvicina un tizio del La Palma con fare non troppo amichevole e mi dice: "Aho!! guarda che qua dentro 'e foto nulle poi fa'!!". Vabbe'. richiudo la macchinetta nella custodia e mi godo l'ottimo concerto. Grande macchina da ritmo questi Medicine Wheel, mi hanno veramente convinto e ho acquistato il loro CD che mi sono fatto firmare da Ben Allison.Forse pero' il La Palma non era il posto adatto, il prezzo di 10 euri (più tessera annuale di 2 euri) mi è sembrato un tantino esagerato per un artista non molto conosciuto, infatti non c'era proprio la folla delle grandi occasioni. L'avrei visto meglio in un club più piccolo. Fra il pubblico anche i genitori di Ben Allison, in vacanza a Roma sono andati a vedere il concerto del figlio e lui, visibilmente emozionato, l'ha annunciato al pubblico.
2 commenti:
eh eh mi hai ricordato il concerto di jarrett a lucca, dopo una decina di inviti dello speaker di non fare foto il nostro ha interrotto il concerto è andato al microfono e ha detto pressapoco "niente foto o devo farvi un disegnino?" insomma un caratteraccio ma che musicista :)
ciao ruckert
Anni fa sempre al La Palma vidi Norah Jones, allora ancora semisconosciuta. Si incazzo' terribilmente con uno delle prime file che le aveva fatto una foto. Ricordo che le scrissi una mail (che non so se ha mai letto) che suonava più o meno come: ma chi ti credi di essere? Keith Jarret??? :-)
Posta un commento