30 ottobre 2005

Joe Strummer & The Mescaleros - Streetcore

Mi è bastato il semplice riff di introduzione a Coma Girl per tornare indietro nel tempo, i Clash, cazzo questo è il suono puro dei Clash! L'ultimo lavoro che ci ha lasciato in eredità Joe Strummer coi Mescaleros è molto più "rock" rispetto ai precedenti, ed echeggiano frammenti di autocitazioni dei Clash: London Is Burning si sente in Burnin' Streets. In Midnight Jam si sente un DJ dire "This Is London Calling".
Nel disco c'è tutto il viaggio musicale di Joe, è un disco fatto con l'anima. Assolutamente da non perdere per tutti gli amanti dei Clash.

Somewhere in my soul, there is always Rock'n'Roll

(Joe Strummer - Long Shadows - Streecore)

Joe Strummer & The Mescaleros - Streetcore

1. Coma Girl
2. Get Down Moses
3. Long Shadow
4. Arms Aloft
5. Ramshackle Day Parade
6. Redemption Song
7. All In A Day
8. Burnin' Streets
9. Midnight Jam
10. Silver And Gold

Hellcat, 2003

Ascoltalo su iTunes
Joe Strummer & The Mescaleros - Streetcore

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Strummer è uno dei miei punti di riferimento da sempre e quando ho saputo della sua morte ci sono stato davvero male. E questo disco, pubblicato postumo, conferma che se questo era l'ultimo Strummer abbiamo perso un grande, un musicista che aveva a cuore le cose e metteva tutto se stesso in quello che faceva. Gran disco per un gran personaggio.

outsounds@gmail.com ha detto...

bella man... sono qui solo per notificarti che sono con la ubuntu live da desk.. non sento l'audio ma puo' essere normale da live, suppongo... al momento non potrei scaricare nessun plugin mancante, anche se volessi... penso che andrò su quel sito che mi hai detto tu e vedo cosa trovo per il portatile... nel mentre però coglierò l'occasione di chiedere a un mio amico fornitissimo se ha il cd di questo post... a proposito, purtroppo ho da ammettere che in quanto a clash sono sempre stato troppo a digiuno...

un saluto man...

Anonimo ha detto...

I clash non sono stati un mio punto di riferimento, ero troppo giovane... arrivarono dopo verso la fine degli anni 80. Questo disco invece lo presi appena uscito, lo ricordo perfettamente e lo adoro ancora oggi. Non so bene il perché, ma quella voce e certe canzoni mi ... elettrizzano... ma non è questa la parola esatta, a volte non ci sono le parole ...
ciao

Anonimo ha detto...

Gran bel disco, mi hai messo voglia di risentirlo.
Ah, complimenti per il blog.Ciao.