18 novembre 2004

Walter Trout & The Radicals - Go The Distance (2001)


Go the Distance


Walter Trout da Atlantic City, New Jersey, è un chitarrista blues con una grande tecnica. In un sondaggio della BBC qualche anno fa è arrivato al sesto posto come migliore chitarrista elettrico di tutti i tempi, solo due voti sotto Jimmy Page. Go The Distance, forse non è il massimo dell'originalità ma è un disco che si fa ascoltare molto volentieri nella migliore tradizione del blues elettrico di Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan. Mi è venuto in mente questo CD perché oggi a Roma c'è l'Europe Music Awards di MTV. E allora vi dedico l'ottima traccia n. 11 I don't want my MTV con un ritmo che ricorda Roll Over Beethoven dice tutto quello che i veri amanti della musica pensano della TV di musica commerciale...

Ecco alcuni estratti presi al volo:

... Everytime I watch it I feel like I'm getting really old
'couse they never play a thing that ever satisfies my soul

... I don't need no coreography I'm going to leave that to Britnay Spears
I Just wanna play fast and loud like I've been doing for years

I don't want my MTV
The stuff they've been playing don't say a thing to me.

Nessun commento: